Colico: presentazione del progetto di recupero Area Ex Cariboni

Il turismo è uno dei filoni portanti della Strategia Alto Lago di Como e Valli del Lario . Tra gli interventi alla creazione di nuovi itinerari diffusi per il cicloturismo e l’offerta outdoor, e due azioni puntuali: la valorizzazione dell’Orrido di Bellano e la riqualificazione dell’area dell’Ex Cariboni di Colico.

Colico e Bellano, due simbolici punti di accesso per l’area interna. Siti dove, già oggi sono presenti significativi flussi turistici. Turisti da intercettare e veicolare verso la scoperta dell’intero territorio coinvolto, grazie all’allestimento di punti informativi, rimandi ad altre eccellenze turistiche, presentazione di produzioni enogastronomiche tradizionali.

Per questo il Comune di Colico sta curando la progettazione dell’intervento di recupero e riqualificazione dell’ex area produttiva Cariboni, dismessa da anni, e localizzata in una posizione centrale e facilmente accessibile.

Il progetto potrà essere realizzato grazie al contributo del POR FESR di Regione Lombardia – Asse VI e al cofinanziamento del Comune di Colico.

Il progetto verrà presentato dall’Amministrazione Comunale in una serata dedicata, il 17 giugno alle ore 20.45 presso l’Auditorium M. Ghisla ( Via alle Torri, Colico)

Interverranno alla serata:

  • Monica Gilardi, Sindaco di Colico
  • Ugo Parolo, Deputato e Delegato in Regione Lombardia nel periodo 2013/2018 per la Strategia Nazionale Aree Interne
  • Carlo Signorelli, Presidente della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera
  • Mauro Robba, Presidente della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *